La Protesi Dentale è un dispositivo medico, che mira al recupero estetico e funzionale della bocca, mettendo in grado il soggetto di masticare, parlare correttamente e sorridere. A seconda delle vostre necessità ed esigenze, si dividono in Fisse o Mobili.
Protesi fissa
La Protesi Fissa è un dispositivo medico che sostituisce i denti mancanti per le più svariate ragioni, come traumi o estrazioni. Ha il ruolo di ristabilire o correggere la funzionalità e l’estetica della bocca. La Protesi Fissa viene avvitata o cementata in modo permanente sui denti o sugli impianti. Si compone di più elementi, tra i quali gli esempi più comuni sono le faccette dentali, le corone e i ponti, che vengono fatti aderire alle radici dentali. Possono essere Protesi Parziali o Totali.
Protesi mobile
La Protesi Mobile è un dispositivo medico, che viene spesso utilizzato in persone di età avanzata o come Protesi Provvisorie durante piani di cura che prevedono una rigenerazione ossea. Possono essere Totali e sostituire tutti i denti oppure Parziali e sostituire alcuni denti.